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La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e LifeLine sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e LifeLine.
Gli articoli si intendono tutti disponibili. Se per motivi straordinari, al momento del pagamento dell'ordine, uno o più articoli non sono disponibili LifeLine Srl provvederà a contattare il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa per reperire l'articolo, oppure proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. E' facoltà del cliente accettare la modifica del proprio ordine oppure annullarlo ricevendo il rimborso di quanto speso.
La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito e accompagnato da regolare scontrino fiscale o Fattura.
Per il confezionamento dei pacchi vengono utilizzate esclusivamente scatole di cartone (a singola o doppia onda) idonee a preservare l'integrità del contenuto. Inoltre, per evitare danneggiamenti ai prodotti da urti e/o schiacciamenti, viene inserito del materiale plastico all'interno delle scatole.
Una volta ricevuto il pagamento e ancor prima la conferma della disponibilità degli articoli ordinati si provvederà con l'immediata spedizione. I tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Indicativamente le spedizioni sono garantite nell'arco dei 2 giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi.
Per le spedizioni in zone disagiate ed isole potrebbero richiedere dalle 24 alle 48 ore aggiuntive.
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso della merce, al numero degli articoli ed alla zona di destinazione. Per le spedizioni in contrassegno è previsto un contributo aggiuntivo. In ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine. Per le spedizioni in paese esteri, deve essere richiesto un preventivo di spesa dal modulo di contatto. LifeLine provvederà a contattarvi per concordare le modalità di spedizione e la tariffa.
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Tutti i prodotti sono coperti da garanzia rilasciata dal produttore (6 mesi, 12 mesi, 24 mesi in base alla tipologia del prodotto).
Il servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00, escluso giorni festivi. E' possibile contattare l'assistenza telefonicamente oppure tramite apposito modulo di contatto sul sito.
Per la sostituzione del prodotto risultato difettoso al normale utilizzo ed uso è necessario inviare un'e-mail od un fax (o telefonare) al nostro Servizio Clienti per concordarne, dopo le opportune verifiche, la sostituzione. Il prodotto difettoso viene spedito a spese del Cliente presso la nostra sede mentre l'invio del prodotto sostituito viene spedito a spese della LifeLine. Non saranno accettati pacchi od altro non concordati con il ns. Servizio Clienti.
Eventuali reclami per danno o manomissione subito durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati (via e-mail o fax) alla LifeLine entro 7 giorni dalla consegna del pacco, in mancanza di queste, gli articoli si considerano consegnati correttamente.
In base all'articolo L.121-20 del codice dei consumatori, il consumatore dispone di un termine di sette giorni interi per esercitare il diritto di recesso senza dover fornire motivazioni né pagare penali, ad eccezione, se è il caso, delle spese di restituzione. Il termine menzionato decorre a partire dal ricevimento dei beni o dall'accettazione dell'offerta per le prestazioni di servizi.
Se le informazioni previste nell'articolo L. 121-19 non sono state fornite, il termine di esercizio del diritto di recesso si allunga a tre mesi. Tuttavia, se queste informazioni vengono fornite entro tre mesi dal ricevimento dei beni o dell'accettazione dell'offerta, decorre il termine di sette giorni menzionato nella primo paragrafo. Se il termine di sette giorni scade di sabato, domenica o un giorno festivo o di sciopero, viene prorogato fino al primo giorno lavorativo seguente.
Saranno accettati in restituzione esclusivamente prodotti in perfetto stato (nuovi) e completi (accessori, istruzioni, ecc.), resi nella loro confezione originale e inviati al seguente indirizzo:
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Qualsiasi prodotto reso danneggiato o incompleto non sarà rimborsato.
In base all'articolo L.121-20-2 del codice dei consumatori, il diritto di recesso non può essere esercitato per la fornitura di servizi la cui esecuzione sia già iniziata, con l'accordo del cliente, prima del termine della scadenza di sette giorni interi, così come per la fornitura dei beni confezionati in base alle specifiche del consumatore o nettamente personalizzati o che, per la loro natura, non possono essere rispediti.
Nondimeno, presso LifeLine la qualità è un punto essenziale, presente in ogni fase del trattamento delle vostre foto e creazioni. In conseguenza, se ritenete che non abbiamo risposto alle vostre aspettative, non esitate a comunicarcelo, contattando il Servizio Clienti e allegando al formulario l'immagine della foto o del prodotto (libro foto, calendario, agenda, tazza...) entro 14 giorni dal suo ricevimento, precisando i motivi della vostra insoddisfazione (trascorso questo termine non sarà accettata più nessuna richiesta di rimborso). Potranno essere presi in considerazione solo i reclami basati su difetti o mancanze tecniche rispetto allo stato dell'arte. Secondo i vostri desideri, le vostre stampe od oggetti fotografici saranno sottoposti ad un nuovo controllo qualità nel nostro laboratorio e a una nuova stampa oppure saranno oggetto di rimborso sotto forma di credito o tramite assegno, entro un termine di 21 giorni a partire dalla restituzione del vostro ordine iniziale.
Attenzione: per l'accettazione del recesso è indispensabile che la confezione/i del prodotto/i debba essere restituita perfettamente integra e sigillata.